26 gennaio 2012

{ Orchidee che passione }

Oggi voglio mostrarvi qualcosa di meraviglioso: la mia orchidea. L'unica pianta in assoluto che, non solo sopravvive alla mia negligenza, ma ogni 2/3 mesi mi fa un regalo!
Ogni volta è una sorpresa e questa volta la devo assolutamente condividere con voi, è proprio un miracolo della natura! Mi piace molto associare questa frase :
{ © Ilaria Corticelli - Creative Photographer }

"Il cambiamento non è una scelta, succede, e ti ritrovi diverso." da Il ladro di orchidee

16 commenti:

  1. Ilaria ne ho una uguale e mi fà lo stesso effetto, mi trasmette le stesse sensazioni, la guardo sbocciare con lo stesso stupore!
    Sembra impossibile, ma è così...
    ...questo post è come se lo avessi scritto io...
    peccato che non sarei stata mai capace di tradurre tutto questo in un' immagine, così meravigliosamente come hai fatto tu!
    Ti abbraccio forte,
    Agnese... dalla sua "cuccia"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Agnese! A questo punto ti dedico questo post con tutto il ♥!
      Io ancora mi chiedo perchè la mia orchidea continua a fiorire!! Forse mi vuole bene :)

      Elimina
  2. Ma come??? io sono l'unica che non riesce a far sopravvivere le orchidee? uffaaaaa... la tua è bellissima! E concordo con quanto detto dalla tua amica Agnese....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, ho trovato la risposta alla domanda se era rifiorita o comprata in fiore. Lallabel il segreto è trovare il posto giusto dentro casa. Per riofirire di solito vogliono un'escursione termine tra il giorno e la notte per qualche settimana così la pianta è spinta a fiorire. ;o)
      Cmq complimenti, davvero bellissima! :oD

      Elimina
    2. Le mie due (una è bianca e sono 3 anni che non fa fiori...ma ora ha i boccioli!!!) le ho messe in bagno. È l'unico posto dove c'è moltissima luce di giorno e forse si sono ambientate in quel clima lì. Cmq entrambe me le hanno regalate già fiorite, solo che la bianca pensavo fosse irrecuperabile, invece anche lei mi ha fatto una sorpresina! Ora sono curiosa di vedere quando sboccia :)

      Elimina
  3. Me ne hanno regalata una giusto ieri! Provo anche io a fare le foto così vedi quanto sono capra con la macchina fotografica! :oD
    Bellissime Phal! E foto fantastiche!

    RispondiElimina
  4. Mi associo a Lallabel... anch'io non sono capace di farle rifiorire, ma non mi arrendo, sono troppo belle da guardare tutti i giorni! Foto super poetiche... bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le ignoro per giorni..poi mi ricordo di averle e così le bagno! Poverine...invece loro resistono mi fanno pure i fiori!! Per cui c'è speranza Marta ;)

      Elimina
  5. Bellissime le fotografie... ma come fai?? la mia dopo il primo fiore è caduta in letargo... saranno 4 mesi ormai... mi devo preoccupare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, ma stai tranquilla! La mia seconda che sta sbocciando ora ci ha messo solo 3 anni! Vedrai che arriva! :)

      Elimina
  6. che meraviglia! un grande urrahhhh foto stupende quel rosa invade il mio pc!! love it love it!!!

    RispondiElimina
  7. Ilaria ho scelto anche te per il progetto "Versatile Blogger"... passa da me per vedere di cosa si tratta...
    Sei uno dei miei 15 blog più interessanti!
    Un abbraccio,
    Agnese... dalla sua "cuccia"!

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia Ilaria. Le mie due orchidee invece, nonostante le mie cure,
    sono state salvate in corner dal pollice verde di mamma. Dopo una settimana che soggiornavano da lei sono fiorite come per magia!!!

    Un bacio

    Caterina

    RispondiElimina