29 novembre 2011

{ Aspettando Gregorio }

   
{ © Ilaria Corticelli - Creative Photographer }

{ Guarderò lo scintillio dei tuoi occhi puri
osservare la vita con candido stupore.
Amerò il tuo entusiasmo per le meraviglie che inseguirai.
Ti narrerò il nostro viaggio di uomini e
ascolterò i racconti di ogni tuo giorno magico.
Mi lascerò contagiare dalla freschezza della tua essenza.
Seguirò da lontano i tuoi passi
gioendo per le tue corse rapide
e trepidando per le cadute
nell’attesa di scorgere con cuore palpitante
che avrai imparato a rialzarti.
Sarai sempre per me il dono più grande
perfezione e imperfezione
fragilità e forza dirompente
semplicità e intricata via
tenero cucciolo e tigre feroce
purezza, fantasia.
Cercherò sul tuo viso quel sorriso
che rifulgente raggio di sole
scalda il mio cuore.
Per te le mie mani saranno forti
le mie gambe alberi fieri a cui aggrapparsi
il mio corpo scudo impenetrabile.
Per te crescerò insieme a te
lungo questo cammino
che insieme faremo, figlio mio. }

Nessun commento:

Posta un commento